skip to Main Content

Cos’è la domotica e a cosa serve

La domotica è la scienza che si occupa delle tecnologie capaci di migliorare la qualità di vita all’interno dell’ambiente domestico.

La casa domotica è spesso definita “intelligente“, dal momento che le apparecchiature e i sistemi in essa presenti sono in grado di svolgere funzioni autonome (completamente o parzialmente) o programmate dall’utente.

L’utilizzatore può quindi automatizzare tutte quelle operazioni che svolge quotidianamente come, ad esempio, accendere le luci, alzare le tapparelle, regolare la temperatura della propria abitazione o gestire l’allarme domestico.

I nostri impianti di Domotica Wireless (senza fili)

Possiamo installare per te un impianto di domotica senza wireless, quindi senza fili.

Il principale vantaggio di un sistema di domotica wireless è che non sono necessari lavori di muratura: tutti i componenti comunicano fra loro via radio, grazie alla tecnologia senza fili. Il risultato è un importante abbattimento dei costi, altrimenti richiesti per la predisposizione di un impianto domotico, a cui si sommano i benefici di un’installazione rapida e non invasiva. I sistemi di domotica wireless diventano, quindi, alla portata di tutti.

Con l’avvento della tecnologia senza fili, la domotica non è più un accessorio di lusso. Installare un impianto di domotica wireless ha infatti un costo irrisorio. Senza contare che, questo investimento, è spesso ripagato nei primi anni di utilizzo, con i soldi risparmiati sulle bollette di luce e gas.

Semplicità, sicurezza e risparmio energetico sono i principali vantaggi di questi sistemi di automazione intelligente che permettono di migliorare la qualità della vita all’interno della propria abitazione.

Back To Top