skip to Main Content
Domotica Wireless…maggiori Comfort, Minori Spese!

Domotica wireless…maggiori comfort, minori spese!

Domotica wireless: perchè senza fili?

Il principale vantaggio è che non sono necessari lavori di muratura: tutti i componenti comunicano fra loro via radio, grazie alla tecnologia senza fili. Il risultato è un importante abbattimento dei costi, altrimenti richiesti per la predisposizione di un impianto domotico, a cui si sommano i benefici di un’installazione rapida e non invasiva. I sistemi di domotica wireless diventano, quindi, alla portata di tutti.

Impianti domotici sena fili: come funzionano?
Il cuore di un sistema di domotica wireless è, generalmente, una centralina o un computer, che comunica con tutti i dispositivi compatibili presenti fra le mura domestiche. È quindi sufficiente collegare l’impianto alla rete elettrica e connetterlo a un modem per avere sempre il pieno controllo della propria casa, anche a distanza.

I vantaggi di una casa domotica wireless

1. Comfort: L’automatizzazione delle operazioni permette di controllare più apparecchiature con un solo gesto, sollevando l’utente da gran parte delle incombenze quotidiane.
2. Sicurezza: Se combinata a sistemi di videosorveglianza e antifurto, la domotica senza fili permette di monitorare la propria casa ed essere prontamente informati qualora avvenga un tentativo di effrazione.
3. Risparmio energetico: Grazie a speciali sensori, ma anche attraverso la creazione di profili personalizzati, è possibile impiegare l’energia solo quando e dove serve.
4. Assistenza: La domotica senza fili garantisce anche alle persone con mobilità ridotta, ad esempio anziani o persone affette da disabilità, il pieno controllo della propria abitazione.

controlla i dispositivi della casa direttamente dallo smartphone

Domotica senza fili: perchè conviene?
Con l’avvento della tecnologia senza fili, la domotica non è più un accessorio di lusso. Installare un impianto di domotica wireless ha infatti un costo irrisorio. Senza contare che, questo investimento, è spesso ripagato nei primi anni di utilizzo, con i soldi risparmiati sulle bollette di luce e gas.
Inoltre, grazie alla modularità dei sistemi di ultima generazione, diventa possibile realizzare un impianto domotico anche a più riprese, riducendo il peso economico dell’intervento.

 

Possiamo aiutarti?

Ti servono altre informazioni? Vuoi ricevere un preventivo gratuito senza alcun impegno? Qualunque informazione ti serva puoi riceverla contattandoci ora nel modo che preferisci:

Saremo felici di poter rispondere alle tue domande e di poterti servire.

Grazie per aver visitato il nostro sito. A presto!

Telefona

chiamaci al numero
335-611-1728

Email

inviaci un’email a
info@adec-impianti.it

Michael Fantaccini

Michael Fantaccini è laureato in ingegneria elettrica all'Università di Firenze ed è collaboratore nell'Azienda "ADEC Impianti" di Fantaccini Marco. Si occupa di installare e programmare impianti di automazione, smart home, allarmi e di realizzare impianti elettrici, climatizzazione, energie rinnovabili, aspirazione centralizzato a Firenze e provincia.

Back To Top