skip to Main Content
Casa Intelligente, Boom Del Mercato Mondiale Nel 2019

Casa intelligente, boom del mercato mondiale nel 2019

Secondo la IDC, nota società mondiale di ricerche di mercato nell’ambito dell’innovazione digitale, il mercato della casa intelligente dovrebbe aumentare del 26,9% in base annua con più di 830 milioni di spedizioni.

Secondo i risultati di tali ricerca il settore trainante di questa crescita esponenziale riguarda principalmente i dispositivi di monitoraggio e sicurezza domestica con oltre 140 milioni di spedizioni.

Non solo, sempre la IDC  ha evidenziato una crescita costante del mercato delle Smart Home anche negli anni a venire, con un incremento del 16,9% annuo fino al 2023.

Se prima parlare di casa intelligente sembrava quasi un’utopia, ora rappresenta invece una solida realtà in grado di rendere più efficiente la vita all’interno della propria abitazione.

Domotica smartphone

gestisci la casa direttamente dal tuo smartphone

Le case infatti sono sempre più smart, automatizzate, connesse 24 ore su 24, con scenari personalizzati sia per la famiglia che per ogni singolo individuo e capaci di dare maggiori comfort e grazie ai nuovi sistemi di sicurezza anche una maggior tranquillità.

Infatti è sufficiente una connessione ad internet per poter monitorare e gestire il proprio sistema d’allarme comodamente dal proprio Smart Phone creando e gestendo scenari di sicurezza personali e su misura. Inoltre, se abbinate a sistemi di videosorveglianza Smart, si ottiene una protezione a 360 gradi.

Oltre come detto al campo della sorveglianza e sicurezza, i principali ambiti di diffusione dei sistemi Smart riguarda automazioni, termostati, illuminazione e Smart Speaker.

Secondo l’Osservatorio Internet of Things del Politecnico di Milano, anche il mercato italiano va in questa direzione evidenziando come ci sia stata una crescita del 52% nel 2018  rispetto all’anno precedente, con grossi margini di crescita stimati per gli anni a venire in linea con i principali mercati europei.

Il concetto di casa intelligente, dunque, sta prendendo sempre più campo nella vita quotidiana di tutti i giorni, non solo in America ma anche in Italia, con dispositivi che spaziano dall’accensione delle luci, apertura di cancelli e tapparelle fino alla gestione dei consumi elettrici della propria abitazione.

 

Possiamo aiutarti?

Ti servono altre informazioni? Vuoi ricevere un preventivo gratuito senza alcun impegno? Qualunque informazione ti serva puoi riceverla contattandoci ora nel modo che preferisci:

Saremo felici di poter rispondere alle tue domande e di poterti servire.

Grazie per aver visitato il nostro sito. A presto!

Telefona

chiamaci al numero
335-611-1728

Email

inviaci un’email a
info@adec-impianti.it

Michael Fantaccini

Michael Fantaccini è laureato in ingegneria elettrica all'Università di Firenze ed è collaboratore nell'Azienda "ADEC Impianti" di Fantaccini Marco. Si occupa di installare e programmare impianti di automazione, smart home, allarmi e di realizzare impianti elettrici, climatizzazione, energie rinnovabili, aspirazione centralizzato a Firenze e provincia.

Back To Top