skip to Main Content
Impianto Di Climatizzazione…vantaggi E Benefici

Impianto di climatizzazione…vantaggi e benefici

Un impianto di climatizzazione è un sistema tecnologico che permette di regolare la temperatura e l’umidità degli ambienti interni di un locale. Generalmente l’impianto è costituito da due elementi: una o più unità interne ed una macchina esterna.

A cosa servono i climatizzatori d’aria?

Lo scopo di un climatizzatore è quello di mantenere in un ambiente un clima confortevole. Il comfort a cui siamo abituati è determinato dalla combinazione di 3 fattori:
  • Temperatura
  • Umidità
  • Qualità dell’aria

 

Per questo motivo gli scopi principali di un climatizzatore sono:

  • Controllo della temperatura di una stanza (raffrescare / riscaldare);
  • Controllo dell’umidità di una stanza (deumidificare, umidificare);
  • Pulizia dell’aria (filtrazione).

Il risultato dell’uso di questi apparecchi è l’ottenimento di aria ambiente di qualità ottimale che consente di fruire di ambienti di lavoro di vita più puliti, più sani e più confortevoli.

Perfetto controllo della temperatura

Grazie a sensori di elevata accuratezza, le unità di climatizzazione riescono a creare un’ambiente confortevole abbinando alla temperatura desiderata la giusta percentuale di umidificazione dell’aria, con evidenti benefici in termini di salute.

Pulizia dell’aria

La ventilazione ottimale di un ambiente presuppone anche un’estrazione efficiente e controllata dell’aria viziata.
Grazie ad un sofisticato sistema di filtrazione, l’impianto di climatizzazione intercetta poveri, pollini ed altre impurità eventualmente contenuti nell’aria esterna immessa in ambiente a scopo di ventilazione.

Tutte queste caratteristiche consentono di ottenere ambienti confortevoli e salubri per tutto l’arco dell’anno.

Massimo rispetto dell’ambiente.
Grazie a tecnologie di avanguardia, i climatizzatori d’aria riducono i consumi dell’energia necessaria per il funzionamento degli impianti con conseguente abbassamento delle bollette elettriche, utilizzando gas refrigeranti di basso impatto ambientale.

Gestione da remoto

Applicando le tecnologie della Smart Home alla gestione dei condizionatori, abbiamo la certezza di  trovare sempre una casa fresca pronta ad accoglierci al nostro ritorno.

Ciò ci permette di ridurre i consumi energetici, sfruttando l’impianto di climatizzazione solamente quando ne abbiamo bisogno.

Basta scaricare un app sul proprio smartphone o tablet per gestire il raffrescamento e/o riscaldamento della propria abitazione comodamente da remoto in maniera rapida e sicura.

I sistemi di climatizzazione sono quindi in grado di espletare non solo svariate funzioni in termini di salute ( ventilazione e filtrazione delll’aria con rimozione delle impurità, deumidificazione e controllo del flusso d’aria) ma anche di risparmio energetico.

Possiamo aiutarti?

Ti servono altre informazioni? Vuoi ricevere un preventivo gratuito senza alcun impegno? Qualunque informazione ti serva puoi riceverla contattandoci ora nel modo che preferisci:

Saremo felici di poter rispondere alle tue domande e di poterti servire.

Grazie per aver visitato il nostro sito. A presto!

Telefona

chiamaci al numero
335-611-1728

Email

inviaci un’email a
info@adec-impianti.it

Michael Fantaccini

Michael Fantaccini è laureato in ingegneria elettrica all'Università di Firenze ed è collaboratore nell'Azienda "ADEC Impianti" di Fantaccini Marco. Si occupa di installare e programmare impianti di automazione, smart home, allarmi e di realizzare impianti elettrici, climatizzazione, energie rinnovabili, aspirazione centralizzato a Firenze e provincia.

Back To Top