skip to Main Content
Certificazione F-GAS Degli Impianti Di Climatizzazione

Certificazione F-GAS degli impianti di climatizzazione

La nostra azienda è abilitata alla certificazione F-GAS degli impianti di climatizzazione, con la garanzia del funzionamento ottimale delle apparecchiature nel rispetto e nella salvaguardia dell’ambiente.

Cosa dice il regolamento F-GAS?

In base al regolamento dell’Unione Europea 517/2014 è obbligatorio la certificazione F-Gas degli impianti di climatizzazione ” per tutte le aziende e persone  per quanto concerne le apparecchiature fisse di refrigerazione e condizionamento d’aria, le pompe di calore e le celle frigorifere”. La nostra Azienda ha ottenuto le certificazioni che permettono di installare e fare manutenzione su tutti gli impianti di climatizzazione.

Perché è importante regolarizzare il vostro impianto?

Tutte le macchine degli impianti di climatizzazione contengono gas fluorati ad effetto serra che sono nocivi per l’ambiente. La certificazione F-GAS del vostro impianto di climatizzazione  vi garantisce la nostra professionalità e competenza nell’operare su apparecchiature contenti tali gas, al fine di consegnarvi un impianto che soddisfi le vostre esigenze nel rispetto dell’ambiente.

Tale certificazione vi garantisce una maggiore conoscenza del funzionamento di tali impianti e una maggiore sensibilità alle problematiche che possono scaturire da un uso non appropriato di tali apparecchiature, sia a livello di funzionamento dell’impianto di condizionamento che da un punto di vista dell’impatto ambientale.

Cosa vi offre ADEC Impianti?

La nostra azienda punta sul garantire al cliente la massima professionalità in tutti i settori nei quali siamo operiamo. Per poter fare ciò occorre essere sempre aggiornati con corsi di formazione per rispettare le evoluzioni del mercato e le direttive italiane ed europee. Per questo abbiamo deciso di investire nella certificazione F-GAS sia dell’Azienda (ADEC Impianti) che in uno dei membri dell’Azienda (Fantaccini Michael) nell’installazione degli impianti di climatizzazione, al fine di dare all’utente finale un prodotto abbia le seguenti caratteristiche:

  • massima qualità in termini di rendimento e prestazioni;
  • elevate garanzia di funzionamento;
  • conforme alle direttive europee in termini di certificazioni e regolamentazioni;
  • rispetto dell’ambiente.

Tutto ciò è racchiuso nel libretto di impianto che Noi vi rilasciamo al momento della consegna del lavoro finito.

Di seguito trovate il link della certificazione F-GAS: https://www.fgas.it/RicercaSezC/DettaglioPersona?id=cIRC63wgcJHwZTf8z%2f%2f7XQ%3d%3d

Possiamo aiutarti?

Ti servono altre informazioni? Vuoi ricevere un preventivo gratuito senza alcun impegno? Qualunque informazione ti serva puoi riceverla contattandoci ora nel modo che preferisci:

Saremo felici di poter rispondere alle tue domande e di poterti servire.

Grazie per aver visitato il nostro sito. A presto!

Telefona

chiamaci al numero
335-611-1728

Email

inviaci un’email a
info@adec-impianti.it

Michael Fantaccini

Michael Fantaccini è laureato in ingegneria elettrica all'Università di Firenze ed è collaboratore nell'Azienda "ADEC Impianti" di Fantaccini Marco. Si occupa di installare e programmare impianti di automazione, smart home, allarmi e di realizzare impianti elettrici, climatizzazione, energie rinnovabili, aspirazione centralizzato a Firenze e provincia.

Back To Top