skip to Main Content
Perché Investire Nel Fotovoltaico?

Perché investire nel fotovoltaico?

Perchè investire nel fotovoltaico?

Realizzare un impianto fotovoltaico significa sfruttare una fonte energetica gratuita ed eterna per ottenere energia elettrica!

Ciò significa fare un investimento sicuro ed affidale che porta una riduzione significativa del costo della bolletta elettrica annuale permettendo in 6-7 di ammortizzare totalmente il costo dell’impianto!

Gli impianti fotovoltaici, già diffusi all’estero da anni, stanno ottenendo rapidamente anche in Italia il favore di molte aziende e famiglie, poiché lo sviluppo di celle solari al silicio ad alto rendimento, unitamente agli incentivi economici ministeriali previsti dal “Conto Energia” e la possibilità “Scambio e/o vendita” dell’energia elettrica prodotta, si sono rivelati la soluzione ideale per tutti coloro che vogliono abbattere, fino ad azzerarli, i costi della bolletta energetica sfruttando un sistema del tutto ecologico nel pieno rispetto della natura.

I vantaggi sono ormai noti ed evidenti:

  • L’inesauribilità e la disponibilità del tutto gratuita della fonte di energia primaria (il sole);
  • Nessuna immissione nell’atmosfera di anidride carbonica o di altri gas dannosi e causa del cosiddetto “effetto serra” e “buco dell’ozono”responsabile degli importanti cambiamenti climatici del nostro pianeta;
  • La pressoché assenza di manutenzione dei componenti in quanto si tratta di componenti “statici”, cioè senza nessuna parte in movimento meccanico;
  • Un impianto fotovoltaico può essere montato su superfici come tetti, facciate, balconi, terreni, ecc. e può costituire esso stesso un elemento architettonico di pregio e parte attiva nella “certificazione energetica dell’edificio” anche ai sensi D.Lgsl. 19 Agosto 2005 nr. 192.

Investire nel fotovoltaico significa risparmiare puntando sull’ energia pulita!

Possiamo aiutarti?

Ti servono altre informazioni? Vuoi ricevere un preventivo gratuito senza alcun impegno? Qualunque informazione ti serva puoi riceverla contattandoci ora nel modo che preferisci:

Saremo felici di poter rispondere alle tue domande e di poterti servire.

Grazie per aver visitato il nostro sito. A presto!

Telefona

chiamaci al numero
335-611-1728

Email

inviaci un’email a
info@adec-impianti.it

Michael Fantaccini

Michael Fantaccini è laureato in ingegneria elettrica all'Università di Firenze ed è collaboratore nell'Azienda "ADEC Impianti" di Fantaccini Marco. Si occupa di installare e programmare impianti di automazione, smart home, allarmi e di realizzare impianti elettrici, climatizzazione, energie rinnovabili, aspirazione centralizzato a Firenze e provincia.

Back To Top