skip to Main Content
Ottimizzatori Di Potenza…incrementa La Resa Del Tuo Impianto

Ottimizzatori di potenza…incrementa la resa del tuo impianto

Gli ottimizzatori di potenza Solaredge permettono di incrementare la produzione dell’’impianto garantendo la produzione di energia elettrica massimale di ogni pannello in ogni istante di funzionamento.

Cosa sono?

Gli ottimizzatori di potenza sono dei dispositivi che vengono collegati in serie uno per ciascun pannello. Servono per monitorare costantemente il punto di massima potenza di ogni singolo modulo aumentando la produzione di energia elettrica dell’impianto fotovoltaico.

Massima resa

Con gli ottimizzatori di potenza incrementi il rendimento dell'impianto

Con gli ottimizzatori di potenza incrementi il rendimento dell’impianto

Queste unità garantiscono la massima resa istante per istante di ogni pannello fotovoltaico.
Ciò comporta fino al 25% di produzione di energia in più con conseguente incremento del rendimento energetico dell’impianto e un più rapido recupero sull’investimento iniziale.

Efficienza superiore

Gli ottimizzatori di potenza attenuano tutti i tipi di perdita dovuti al disallineamento dei moduli, alla tolleranza di fabbricazione e all’ombreggiamento parziale.
Grazie a questo sistema, l’impianto fotovoltaico raggiunge un efficienza pari al 98%!

Misurazione delle prestazioni avanzata e in tempo reale

Grazie al sistema di monitoraggio solaredge, è possibile analizzare le prestazioni dei singoli moduli con pubblicazione della mappa virtuale del sistema nel portale web.
Ciò permette di individuare più facilmente la presenza di guasti all’interno dell’impianto e rendersi conto in tempo reale dello stato di ogni singolo pannello.

Ottimizzatori di potenza: schema sintetico di funzionamento e collegamento

Ottimizzatori di potenza: schema sintetico di funzionamento e collegamento

Sicurezza ed affidabilità

Gli ottimizzatori di potenza bloccano l’erogazione di energia automaticamente in caso di disconnessione dalla rete elettrica.
Quindi in caso di emergenza, la tensione non arriva all’inverter garantendo una sicurezza maggiore di tutto il sistema fotovoltaico prevenendo i rischi di incendio ed agevolando l’intervento sull’impianto da parte degli installatori ed operatori.

Possiamo aiutarti?

Ti servono altre informazioni? Vuoi ricevere un preventivo gratuito senza alcun impegno? Qualunque informazione ti serva puoi riceverla contattandoci ora nel modo che preferisci:

Saremo felici di poter rispondere alle tue domande e di poterti servire.

Grazie per aver visitato il nostro sito. A presto!

Telefona

chiamaci al numero
335-611-1728

Email

inviaci un’email a
info@adec-impianti.it

Michael Fantaccini

Michael Fantaccini è laureato in ingegneria elettrica all'Università di Firenze ed è collaboratore nell'Azienda "ADEC Impianti" di Fantaccini Marco. Si occupa di installare e programmare impianti di automazione, smart home, allarmi e di realizzare impianti elettrici, climatizzazione, energie rinnovabili, aspirazione centralizzato a Firenze e provincia.

Back To Top