skip to Main Content
Sistemi Di Accumulo…il Sole Anche Di Notte!

Sistemi di accumulo…il sole anche di notte!

Vuoi sfruttare al massimo il tuo impianto fotovoltaico? Con i Sistemi di accumulo riesci ad usufruire del 100% dell’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico, massimizzandone cosi il rendimento ed eliminando gli “sprechi”!

Con gli impianti di accumulo immagazzini energia per utilizzarla quando ne hai bisogno

Con gli impianti di accumulo immagazzini energia per utilizzarla quando ne hai bisogno

Come funzionano?

I pannelli fotovoltaici convertono l’energia solare disponibile durante le ore diurne in energia elettrica per la tua casa. I sistemi di accumulo consistono nell’immagazzinare l’energia elettrica prodotta dal vostro impianto durante il giorno all’interno delle batterie per sfruttarla anche di notte (vedi schema sotto).

Schema di funzionamento dei sistemi di accumulo

Schema di funzionamento dei sistemi di accumulo

In questo modo tutta l’energia elettrica prodotta gratuitamente dall’impianto fotovoltaico viene utilizzata dall’utente. Ciò permette una elevata indipendenza dalla rete elettrica con considerevole abbattimento dei costi delle bollette elettriche!

Sfrutta al meglio i tuoi pannelli solari!

La maggior parte delle abitazioni sfrutta solo un parte dell’energia solare prodotta, riversando in rete l’energia in eccesso.
Grazie ai sistemi di accumulo, si immagazzina questa energia elettrica in eccesso per poi riutilizzarla quando il sole non c’è più.
Questo significa sfruttare il 100% del potenziale del vostro impianto fotovoltaico, utilizzando ogni Kwh prodotto senza regalare niente alla rete elettrica nazionale.

Quali sono i principali vantaggi dei Sistemi di accumulo?

  • Ottimizzare rendimento dell’impianto fotovoltaico sfruttandone tutta l’energia prodotta;
  • Massima affidabilità; le maggiori aziende mondiali hanno ormai sviluppato dei sistemi di accumulo a batterie a ioni di litio che garantiscono elevate prestazioni, elevati cicli di carica e scarica, zero manutenzione, zero consumi e massima affidabilità.
  • Energia di riserva; i sistemi di accumulo garantiscono un’ autonomia anche in caso di black out, mantenendo in funzione le principali componenti elettriche della casa;
  • Abbattimento delle immissioni di gas serra; grazie ai sistemi di accumulo si riduce ulteriormente la dipendenza dai combustibili fossili promuovendo un ecosistema con energia pulita.

Possiamo aiutarti?

Ti servono altre informazioni? Vuoi ricevere un preventivo gratuito senza alcun impegno? Qualunque informazione ti serva puoi riceverla contattandoci ora nel modo che preferisci:

Saremo felici di poter rispondere alle tue domande e di poterti servire.

Grazie per aver visitato il nostro sito. A presto!

Telefona

chiamaci al numero
335-611-1728

Email

inviaci un’email a
info@adec-impianti.it

Michael Fantaccini

Michael Fantaccini è laureato in ingegneria elettrica all'Università di Firenze ed è collaboratore nell'Azienda "ADEC Impianti" di Fantaccini Marco. Si occupa di installare e programmare impianti di automazione, smart home, allarmi e di realizzare impianti elettrici, climatizzazione, energie rinnovabili, aspirazione centralizzato a Firenze e provincia.

Back To Top