skip to Main Content
Impianto Di Riscaldamento A Pompa Di Calore

Impianto di riscaldamento a pompa di calore

Nel comune di Pelago abbiamo sostituito un impianto di riscaldamento a gas con uno di riscaldamento a pompa di calore.

Per maggiori informazioni su tali macchine, potete visitare la pagina https://www.adec-impianti.it/sistemi-di-riscaldamento-a-pompa-di-calore/

Lo scopo di tale lavoro era di poter eliminare la presenza del GPL all’interno dell’abitazione, azzerando le spese della bolletta per la fornitura del gas.

Questo impianto prevede l’installazione di due unità.

La prima è una macchina motocondensante posizionata all’esterno della casa, all’ interno della quale si trova un fluido refrigerante. Qui attraverso una fase di compressione e di condensazione, viene ceduto il calore presente nell’aria esterna al fluido stesso.

Il secondo componente è un bollitore, che può essere posizionato sia all’interno che all’esterno. All’interno di esso c’è l’acqua, la quale assorbe calore dal fluido refrigerante attraverso una serpentina posizionata al suo interno.

Tale sistema permette di scaldare l’acqua anche fino a 65° C, consentendo dunque di sfruttare i radiatori esistenti per scaldare l’abitazione, senza dover ricorrere ad opere di muratura!

Grazie ad una tecnologia ad inverter, la pompa di calore è in grado di regolare la velocità di rotazione del compressore in base alla richiesta energetica e alle temperature esterne, adeguando la potenza erogata al fabbisogno termico richiesto e diminuendo drasticamente i consumi elettrici.

L’ impianto di riscaldamento a pompa di calore garantisce una massima efficienza dal punto di vista energetico, in quanto la dispersione del calore è minima e si ha un rapporto di 1 a 4 tra potenza elettrica consumata e potenza termica generata.

Cosa possiamo fare per te?

Ti servono altre informazioni? Vuoi ricevere un preventivo gratuito senza alcun impegno? Qualunque informazione ti serva puoi riceverla contattandoci ora nel modo che preferisci:

Saremo felici di poter rispondere alle tue domande e di poterti servire.

Grazie per aver visitato il nostro sito. A presto!

Telefona

chiamaci al numero
335-611-1728

Email

inviaci un’email a
info@adec-impianti.it

Back To Top