skip to Main Content
Impianto Fotovoltaico Con Accumulo

Impianto fotovoltaico con accumulo

Nel 2017 a Rufina abbiamo realizzato un impianto fotovoltaico con accumulo per uno studio di fisioterapia.

All’interno dello studio ci sono 4 stanze per i trattamenti più un ampio spazio palestra ed in ognuno di essi ci sono macchinari elettrici e split per la climatizzazione dell’aria.

L’obiettivo è di ridurre al minimo le spese della bolletta elettrica e sfruttare al massimo l’impianto di climatizzazione esistente anche per il riscaldamento della varie stanze, eliminando l’utilizzo dei radiatori e quindi riucendo le spese della bolletta del gas.

Per ulteriori informazioni sugli impianti fotovoltaici, potete visitare la sezione https://www.adec-impianti.it/impianti/impianti-fotovoltaici-a-firenze/

L’impianto è composto da pannelli fotovoltaici installi sul tetto con ottimizzatori di potenza, un inverter DC/AC, un quadro di campo per la protezione dalle eventuali scariche elettriche, un gruppo batterie agli ioni di litio ed una centralina per la gestione del sistema.

Quest’ultima è collegata a tutti i singoli componenti dell’impianto e registra in tempo reale i dati di produzione dei pannelli, la quantità di energia immagazzinata nelle batterie e quella richiesta istantaneamente dallo studio. Ciò permette di gestire i flussi di corrente al fine di massimizzare l’autoproduzione e ridurre i prelievi dalla rete elettrica.

Abbiamo inoltre collegato l’inverter ad internet tramite cavo di rete per monitorare tramite app il funzionamento dell’impianto fotovoltaico con accumulo visualizzando tutte le prestazioni di ogni singolo pannello, sia tecniche che economiche.

In questo modo vengono sfruttate al massimo le potenzialità dell’impianto, massimizzando la raccolta di energia solare e riducendo i tempi per recuperare le spese effettuate.

Cosa possiamo fare per te?

Ti servono altre informazioni? Vuoi ricevere un preventivo gratuito senza alcun impegno? Qualunque informazione ti serva puoi riceverla contattandoci ora nel modo che preferisci:

Saremo felici di poter rispondere alle tue domande e di poterti servire.

Grazie per aver visitato il nostro sito. A presto!

Telefona

chiamaci al numero
335-611-1728

Email

inviaci un’email a
info@adec-impianti.it

Back To Top