skip to Main Content
Eliminare Le Zanzare, Disinfestazione, Giardino, Piscina

Come eliminare le zanzare dalla tua struttura ricettiva

Se gestisci una struttura ricettiva, come ad esempio un agriturismo, un ristorante, un campeggio, con aree verdi, giardino, piscina, ed hai problemi con zanzare e altri insetti, allora questo articolo ti sarà utile.

Spieghiamo infatti come eliminare le zanzare dalla tua struttura ricettiva, in modo definitivo, tramite un impianto antizanzare a nebulizzazione. Dimentica disinfestazioni, insetticidi per zanzare e altri rimedi fai da te, queste sono solo soluzioni temporanee che ti faranno spendere tempo e soldi senza essere efficaci.

Quello che descriviamo qui è invece una soluzione professionale definitiva al problema delle zanzare, tramite un impianto antizanzare a nebulizzazione in grado di coprire superfici fino a 10.000 mq,  e di eliminare definitivamente insetti e zanzare, per la felicità tua e dei tuoi clienti.

Una soluzione modulare per strutture ricettive e grandi superfici

I componenti chiave dell’impianto sono la centralina, le tubazioni, gli ugelli e i principi attivi, ma ci sono poi anche altri elementi come l’allarme, il telecomando, l’App per smartphone.

Partendo da una centralina, attraverso un sistema articolato di tubazioni di diametro di 5mm, raccordi e ugelli, arriviamo a costruire un perimetro che sarà una volta per tutte libero dalle zanzare.

Grazie ad un elevata modularità, i nostri sistemi trovano la loro perfetta collocazione negli spazi esterni di strutture ricettivo turistiche come hotel, alberghi, ristoranti, bar, campeggi, agriturismi, locali all’aperto.

Per superfici fino a 10.000 mq offriamo una soluzione all’avanguardia, con una centralina capace di gestire fino a tre prodotti differenti, due aree separate ed in grado di erogare il principio disabituante per pochi secondi ad intervalli regolari.

Questo sistema consente di abbinare due differenti principi attivi per combattere due tipologie differenti di insetti (ad esempio zanzare e tafani) ed ottenere un comfort ancora superiore.

Permette di effettuare il lavaggio finale ad ogni ciclo di nebulizzazione, utile alla pulizia dei circuiti e ugelli, importante anche per sfruttare tutta la soluzione antizanzara rimanente nelle tubazioni.

Inoltre, è dotata di telecomando, allarme riserva prodotto, rilevazione di allarmi: rottura delle tubazioni, mancanza acqua in ingresso, allarme generale.

Qui sotto potete vedere alcune immagini di un impianto antizanzare in funzione:

Come funziona?

Il funzionamento è analogo alla centralina per giardini di dimensioni fino a 1500 mq, che potete trovare qui.

Ad orari prestabiliti, viene miscelata la quantità d’acqua necessaria per effettuare un ciclo di nebulizzazione con una piccola quantità (1% circa) di uno dei prodotti presenti all’interno della centrale.

Attraverso la pompa, il liquido viene spinto all’interno della tubazione per poi essere nebulizzato tramite gli ugelli.

La differenza principale consiste nella possibilità di gestire due circuiti separati in maniera indipendente l’uno dall’altro. Ad esempio, si può creare una zona “Piscina” ed una zona “Giardino”, ed erogare il prodotto ad orari differenti nelle due aree quando entrambe le zone non sono affollate.

Offre inoltre la possibilità di programmare brevi cicli di nebulizzazione ad intermittenza in specifiche fasce orarie, che permettono di erogare il principio disabituante per pochi secondi ad intervalli regolari in fasce orarie giornaliere prefissate così da aromatizzare in continuazione l’area da proteggere e tenere lontano gli insetti.

Quali sono i vantaggi?

Oltre ad essere un rimedio efficace e professionale per eliminare zanzare e altri insetti, se sei proprietario di una struttura ricettiva turistica non dovrai più preoccuparti di gestire le lamentele dai tuoi clienti, la loro esperienza nella tua struttura non sarà più disturbata dalle zanzare e potrai ricevere giudizi e recensioni migliori.

L’impianto a nebulizzazione consente un risparmio in termini di tempo, di soldi e di salute, in quanto il prodotto utilizzato è circa l’1% rispetto a quello degli altri sistemi.

Ti garantiamo inoltre un servizio di manutenzione costante che ti permetterà di dimenticarti del problema delle zanzare e di sfruttare al massimo il tuo impianto.

Se vuoi saperne di più puoi approfondire l’argomento alla nostra pagina dedicata al servizio di installazione impianti antizanzare.

Vuoi vedere un impianto antizanzare che abbiamo realizzato per un agriturismo? Guarda il lavoro qui: Impianto antizanzare per agriturismo.

Come possiamo aiutarti?

Ti servono altre informazioni? Vuoi ricevere un preventivo gratuito senza alcun impegno? Qualunque informazione ti serva puoi riceverla contattandoci ora nel modo che preferisci:

Saremo felici di poter rispondere alle tue domande e di poterti servire.

Grazie per aver visitato il nostro sito. A presto!

Telefona

chiamaci al numero
335-611-1728

Email

inviaci un’email a
info@adec-impianti.it

Michael Fantaccini

Michael Fantaccini

Michael Fantaccini è laureato in ingegneria elettrica all'Università di Firenze ed è collaboratore nell'Azienda "ADEC Impianti" di Fantaccini Marco. Si occupa di installare e programmare impianti di automazione, smart home, allarmi e di realizzare impianti elettrici, climatizzazione, energie rinnovabili, aspirazione centralizzato a Firenze e provincia.

Back To Top