skip to Main Content
Eliminare Le Zanzare, Disinfestazione, Giardino, Piscina

Come eliminare le zanzare dal tuo giardino di casa

Se hai un giardino, piante, o piscina, ed hai problemi con zanzare e altri insetti, allora questo articolo ti sarà utile.

Spieghiamo infatti come eliminare le zanzare dal tuo giardino o piscina, in modo definitivo, tramite un impianto antizanzare a nebulizzazione. Dimentica disinfestazioni, insetticidi per zanzare e altri rimedi fai da te, queste sono solo soluzioni temporanee che ti faranno spendere tempo e soldi senza essere efficaci.

Quello che descriviamo qui è invece una soluzione professionale definitiva al problema delle zanzare, tramite un impianto antizanzare a nebulizzazione, in grado di eliminare insetti e permetterti finalmente di godere a pieno il tuo giardino, la tua piscina le tue aree verdì.

Gli impianti antizanzare a nebulizzazione che installiamo sono in grado di risolvere definitivamente il tuo problema, eliminando le zanzare presenti all’interno ed impedendo ad altre di entrarci.

Come descritto nella pagina dedicata agli impianti antizanzare, qualunque sia la superficie da proteggere, l’impianto è costituito sempre da centralina, tubazione, raccordi e ugelli. A seconda dell’area da proteggere, offriamo diverse soluzioni installative.

Qual è la soluzione migliore per giardini o piscine private?

Per coprire superfici di dimensioni fino a fino a 1500 mq, esiste un modello di centralina economico, versatile ed efficace in grado risolvere in maniera definitiva il problema delle zanzare.

Essa è dotata al suo interno di due serbatoi separati, uno contenente il prodotto detto abbattente e l’altro il prodotto detto disabituante. Si possono programmare fino a sei cicli giornalieri di erogazione, anche se per ottenere un ottimo risultato sono necessari solo due cicli al giorno per la durata di un minuto ciascuno.

Garantisce un’ampia modularità ed una grande efficienza dell’impianto. Inoltre, è possibile gestire il lavaggio dei circuiti e ugelli a fine ciclo, ed è presente un sistema di rilevazione di allarmi (rottura delle tubazioni, mancanza acqua in ingresso ecc. …).

Qui sotto puoi vedere alcune immagini di un impianto antizanzare in funzione:

Come funziona?

Ad orari stabiliti, la centralina miscela la quantità d’acqua necessaria per effettuare un ciclo con una piccolissima parte di prodotto (circa l’1%).

Il prodotto viene poi spinto da una pompa all’interno della tubazione per poi essere nebulizzato tramite gli ugelli posizionati in modo strategico lungo il perimetro.

Al termine di ogni ciclo, viene effettuato un lavaggio della tubazione, per essere sicuri che tutto il prodotto miscelato venga nebulizzato e per ripulire il circuito.

Per garantire il massimo del funzionamento, il perimetro delle superficie da proteggere viene richiuso ad anello, per garantire una pressione costante all’interno della tubazione in ogni zona di nebulizzazione..

Come si installa?

I nostri servizi comprendono un sopralluogo gratuito per valutare insieme l’installazione della centrale e la distribuzione del sistema di tubazioni ed ugelli nei punti strategici dell’area.

Una volta esaminato e approvato il progetto, ci occupiamo della messa in posa di tutti i materiali e della configurazione della centrale, mettendo la nostra esperienza al tuo servizio per garantirti il massimo dell’efficienza dell’impianto.

Attraverso una manutenzione programmata, vi assicuriamo poi il massimo del rendimento durante tutto il periodo di funzionamento.

Quali sono i vantaggi?

Un impianto antizanzare è un rimedio efficace e professionale per eliminare definitivamente zanzare e altri insetti dal tuo giardino, piante, o piscina.

Potrai quindi tonare a godere a pieno delle tue aree verdi, senza essere disturbato da questi fastidiosi insetti.

L’impianto a nebulizzazione consente un risparmio in termini di tempo, di soldi e di salute, in quanto il prodotto utilizzato è circa l’1% rispetto a quello degli altri sistemi.

Ti garantiamo inoltre un servizio di manutenzione costante che ti permetterà di dimenticarti del problema delle zanzare e di sfruttare al massimo il tuo impianto.

Se vuoi saperne di più puoi approfondire l’argomento alla nostra pagina dedicata al servizio di installazione impianti antizanzare.

Vuoi vedere un impianto antizanzare che abbiamo realizzato per un agriturismo? Guarda il lavoro qui: Impianto antizanzare per agriturismo.

Come possiamo aiutarti?

Ti servono altre informazioni? Vuoi ricevere un preventivo gratuito senza alcun impegno? Qualunque informazione ti serva puoi riceverla contattandoci ora nel modo che preferisci:

Saremo felici di poter rispondere alle tue domande e di poterti servire.

Grazie per aver visitato il nostro sito. A presto!

Telefona

chiamaci al numero
335-611-1728

Email

inviaci un’email a
info@adec-impianti.it

Michael Fantaccini

Michael Fantaccini

Michael Fantaccini è laureato in ingegneria elettrica all'Università di Firenze ed è collaboratore nell'Azienda "ADEC Impianti" di Fantaccini Marco. Si occupa di installare e programmare impianti di automazione, smart home, allarmi e di realizzare impianti elettrici, climatizzazione, energie rinnovabili, aspirazione centralizzato a Firenze e provincia.

Back To Top