skip to Main Content
Sistema Di Aspirazione Centralizzato Industriale

Sistema di aspirazione centralizzato industriale

Grazie all’impianto di aspirazione centralizzato industriale, si può di migliorare pulizia, igiene e ridurre i tempi di lavoro ed i costi di pulizia anche nell’ambito lavorativo.

Nel settore industriale in molti casi è fondamentale avere un sistema di aspirazione di elevate prestazioni al fine di velocizzare le operazioni di pulizia ed evitare intoppi durante la lavorazione dovute alla permanenza di residui metallici o di varia natura all’interno delle macchine operatrici.

La linea di aspirazione industriale prevede la presenza di motori soffianti, separatori di polveri e/o separatori di altra natura a seconda delle esigenze.

Nel gennaio 2016 la Nostra azienda ha realizzato uno dei primi impianti di aspirazione centralizzato industriale all’interno di una fabbrica dove vengono fatte lavorazioni di ottone.
Tale sistema di aspirazione prevede:
1 – Gruppo motore, comprensivo di un motore elettrico accoppiato soffiante, che genera l’aspirazione all’interno dell’impianto;

2- Separatore di polvere soffiante, dove le polveri raccolte dal sistema aspirante si depositano.

Grazie a questi separatori, si impedisce alle polveri di finire nei motori con lo scopo di salvaguardare quest’ultimi.

3 – Separatore con scarico automatico, serve per recuperare i residui di ottone aspirati, seprarli dalle polveri e attraverso lo scarico, farli depositare in un apposito contenitore al fine di recuperare gli scarti di ottone delle lavorazioni (in quanto l’ottone è un metallo che costa molto);

4 – Canale di aspirazione metallico;
5 – Bocchette metalliche;
6 – Tubo flessibile che permette grande comodità di movimento all’interno della fabbrica;
7 – Contenitore con separatore di liquidi, dove i liquidi che vengono utilizzati nella lavorazione vengono separati dal resto dei residui.

Qui di seguito trovate un video illustrativo che mostra il Nostro impianto di aspirazione centralizzato industriale di cui sopra:

Possiamo aiutarti?

Ti servono altre informazioni? Vuoi ricevere un preventivo gratuito senza alcun impegno? Qualunque informazione ti serva puoi riceverla contattandoci ora nel modo che preferisci:

Saremo felici di poter rispondere alle tue domande e di poterti servire.

Grazie per aver visitato il nostro sito. A presto!

Telefona

chiamaci al numero
335-611-1728

Email

inviaci un’email a
info@adec-impianti.it

Michael Fantaccini

Michael Fantaccini è laureato in ingegneria elettrica all'Università di Firenze ed è collaboratore nell'Azienda "ADEC Impianti" di Fantaccini Marco. Si occupa di installare e programmare impianti di automazione, smart home, allarmi e di realizzare impianti elettrici, climatizzazione, energie rinnovabili, aspirazione centralizzato a Firenze e provincia.

Back To Top