skip to Main Content
Aspirapolvere Centralizzato, Cosa è E Come Funziona

Aspirapolvere centralizzato, cosa è e come funziona

L’impianto di aspirapolvere centralizzato permette di effettuare le pulizie nella propria casa in maniera rivoluzionaria, consentendo di aspirare la polvere in modo facile, intelligente e discreto.

Che cosa è l’aspirapolvere centralizzato?
E’  un sistema di aspirazione polveri del tutto innovativo, che fa della semplicità la propria arma vincente.

Gli elementi che lo compongono sono i seguenti:

Esempio di centrale aspirante

Esempio di centrale aspirante

  • una centrale aspirante posizionabile ovunque (solitamente viene installata lontano dalle stanze ad uso quotidiano);
  • una rete tubiera sottotraccia, che confluisce nella centrale;
  • delle prese aspiranti collegate alla rete tubiera;
  • un tubo flessibile con degli accessori utilizzati per le pulizie.

La polvere aspirata viene raccolta nel secchio raccogli polvere della centrale, mentre le micropolveri (dannose alla salute) vengono espulse all’esterno attraverso lo sfiato collegato alla centrale.

Come funziona?
L’elemento principale del sistema è la centrale aspirante, che può essere collocata in un locale di servizio o sul balcone: da essa si dirama una rete tubiera, posizionata sotto il pavimento, a parete o nel controsoffitto, che va a terminare nei diversi locali con le prese aspiranti ; per utilizzare l’impianto è necessario inserire il tubo flessibile nella presa aspirante: il contatto accenderà la centrale e si potrà procedere con le pulizie.
La polvere aspirata, passando nel tubo a polvere aspirata, e successivamente nella rete tubiera (posta sottotraccia), verrà convogliata nella centrale aspirante, direttamente nel secchio di raccolta delle polveri.
Schema tipo di installazione dell'aspirapolvere centralizzato con centrale aspirante, tubazione e prese di aspirazione

Schema tipo di installazione dell’aspirapolvere centralizzato con centrale aspirante, tubazione e prese di aspirazione

Vantaggi:

COMODO: non è necessario trascinare lo scomodo e pesante aspirapolvere tradizionale;
SILENZIOSO: l’aspiratore si trova lontano dalle stanze in cui viene utilizzato;
IGIENICO: questo sistema, a differenza di un aspirapolvere tradizionale, permette di espellere all’esterno le polveri sottili, gli acari e i pollini, dannosi per la salute;
VERSATILE: la sua ampia gamma di accessori lo rende adatto ad ogni esigenza.

Installare un impianto di aspirapolvere centralizzato non significa solo trovare una soluzione ottimale per la pulizia degli ambienti, ma significa innanzitutto investire in salute e benessere.
Respirare costantemente micro polveri, anche se non tossiche, è un’attività che spesso non ci accorgiamo di compiere, ma che a lungo termine può infastidire le vie respiratorie, causare allergie e quindi peggiorare il nostro stato di salute e benessere generale. Il sistema di aspirazione centralizzato, a differenza del tradizionale aspirapolvere, elimina completamente il ricircolo delle micro polveri, riducendo gli allergeni presenti nell’aria.

 

Possiamo aiutarti?

Ti servono altre informazioni? Vuoi ricevere un preventivo gratuito senza alcun impegno? Qualunque informazione ti serva puoi riceverla contattandoci ora nel modo che preferisci:

Saremo felici di poter rispondere alle tue domande e di poterti servire.

Grazie per aver visitato il nostro sito. A presto!

Telefona

chiamaci al numero
335-611-1728

Email

inviaci un’email a
info@adec-impianti.it

Michael Fantaccini

Michael Fantaccini è laureato in ingegneria elettrica all'Università di Firenze ed è collaboratore nell'Azienda "ADEC Impianti" di Fantaccini Marco. Si occupa di installare e programmare impianti di automazione, smart home, allarmi e di realizzare impianti elettrici, climatizzazione, energie rinnovabili, aspirazione centralizzato a Firenze e provincia.

Back To Top