skip to Main Content

Cancello automatico e sbarra automatica

Nel comune di Sesto Fiorentino abbiamo realizzato un controllo accessi comprensivo di cancello automatico e sbarra automatica.

L’installazione di cancelli e sbarre rientra fra i nostri servizi, che potete trovare a questa pagina Impianti di Automazione.

Il lavoro ci è stato richiesto da un’azienda di trasporti, per abilitare e regolarizzare l’ingresso nel piazzale di sosta dei mezzi che trasportano le merci.

Lo scopo era quello di impedire l’ingresso all’interno della proprietà ai mezzi non autorizzati, senza interferire con il continuo passaggio degli autotreni adibiti allo scarico e carico delle merci.

Qui sotto potete vedere alcune foto del lavoro realizzato (potete scorrere le immagini verso destra o sinistra e cliccare per ingrandirle):

Per la realizzazione del cancello a due ante, abbiamo installato motori Came dotati di sistema di rilevamento ostacoli e fine corsa integrati; anche per la sbarra abbiamo utilizzato la motorizzazione Came a doppia molla con regolazione dei fine corsa e sistema di rilevamento ostacoli.

Grazie ad un sistema di frequenza radio sicuro e garantito, è possibile gestire i movimenti di entrambe le motorizzazioni in modo indipendente con un singolo telecomando a 4 canali.

Il cancello automatico e la sbarra automatica sono entrambi dotati di:

  • selettori a chiave esterni ed interni per l’apertura;
  • lampeggiatori per segnalare il movimento dell’automazione;
  • due coppie di fotocellule di sicurezza, che consentono la riapertura se viene rilevato un ostacolo durante il movimento di chiusura
  • spira magnetica posizionata in terra all’interno del piazzale per l’apertura della sbarra.

Al termine del collaudo dell’automazione è stata rilasciata la certificazione di conformità che garantisce la rispondenza sia del cancello che della sbarra ai requisiti di sicurezza imposti dalle normative EN 12453 e EN12445.

Cosa possiamo fare per te?

Ti servono altre informazioni? Vuoi ricevere un preventivo gratuito senza alcun impegno? Qualunque informazione ti serva puoi riceverla contattandoci ora nel modo che preferisci:

Saremo felici di poter rispondere alle tue domande e di poterti servire.

Grazie per aver visitato il nostro sito. A presto!

Telefona

chiamaci al numero
335-611-1728

Email

inviaci un’email a
info@adec-impianti.it

Back To Top